Le aziende d’imballaggi e packaging sono da mesi in prima linea per aiutare l’Italia a superare l’emergenza Coronavirus.

La filiera conta oltre 2mila aziende che lavorano a pieno regime per assicurare rifornimenti tempestivi e regolari alle aziende dell’agro alimentare e del settore sanitario e farmaceutico.


Con le necessarie cautele, sono al lavoro a ritmi serrati per supportare acquisti cresciuti di oltre il 10%, con punte al Sud del +20,5%.


Il ruolo di questa industry, nella fase di emergenza, oltre che per la grande distribuzione è strategico per il comparto farmaceutico, nei settori dell’informazione e della cultura e nell’igiene.

Tenendo conto anche del supporto fondamentale che le cartiere offrono alle amministrazioni locali nella catena della raccolta differenziata urbana, come infrastrutture per il riciclo.


In questi mesi la Promotech è stata chiamata a risolvere dei “Fermo – Macchina” in aziende del settore cartario, alimentare e farmaceutico ma non solo.

Grazie alla rete di collaboratori di cui ci avvaliamo, sono stati trovati ricambi obsoleti che hanno permesso la ripartenza della linea di produzione, attenuando ingente danno economico per l’azienda stessa .

Ancora una volta la Promotech si è distinta nella capacità di operare in situazioni di emergenza con reattività ed estrema professionalità.
Contattateci per qualsiasi URGENZA, Promotech è RENEW, REPAIR, RESTART